Sondaggio/ Vi avevamo chiesto se Genoa-Torino poteva essere una rivincita della partita del 2009: ha vinto il sì con una larga maggioranza
Nel sondaggio lanciato ieri, vi avevamo chiesto se Genoa-Torino in programma domenica alle ore 15, allo stadio Marassi, fosse l’occasione per “vendicare” la partita del maggio 2009, quando Toro e Genoa si incontrarono a Torino in una sfida vissuta con classifiche opposte a quelle attuali. Il Genoa, pur con una classifica rassicurante, vinse in casa granata condannando di fatto il Toro alla retrocessione in serie B. Nonostante motivazioni diverse, i rossoblu disputarono una partita al massimo livello, mettendo in campo una cattiveria agonistica alla vigilia non preventivabile, analizzate le differenti situazioni in campionato. Ebbene, l‘88% dei lettori ha votato sì, manifestando dunque il desiderio di rivincita rispetto a quella beffarda sconfitta. Solo il 12% ha dunque votato no, il popolo granata è compatto e determinato a restituire al Grifone l’amaro scherzo di 8 anni fa. Un incentivo anche per i giocatori, che a dispetto di una classifica ormai definita, sono chiamati a profondere il massimo impegno per regalare ai tifosi questa soddisfazione.
Banchiere trapiantato hai visto? Sei in minoranza…
Loro erano motivati. Avremmo dovuto esserlo anche noi.
Ma quel che più ha infastidito è stato di sentire gioia x un risultato che ci condannava (anche se per verità quante volte negli anni abbiamo giocato -e vinto- con loro impegrati a salvarsi mentre noi si inseguiva la UEFA?
io ricordo solo una cosa, che i più hanno ignorato: quando sono venuti qua nel 2009 si stavano ancora giocando una bella fetta di champions, non so in virtù di cosa si sarebbero dovuti scansare…
Ma nessuno dice che dovevano scansarsi! Ma non si insulta una tifoseria gemellata!
io c’ero ma non ricordo chi ha iniziato… fatto sta che pure noi gli cantavamo “siete come la juve” ecc… mi è sembrata una cosa abbastanza reciproca, secondo me nata dal fatto che quasi tutti si aspettavano che il genoa si scansasse (ricordo anche che addirittura le quote dei bookmakers… Leggi il resto »
si erano scansati col chievo, lasciato pareggiare alla notizia della viola in vantaggio
avevano regalato la partita al bologna della menarini
invece con noi hanno giocato alla morte
veramente dei fratelli questi genoani
vadano a farsi fottere